L’Edilizia Artigiana Lombarda nasce nel 2000 a Vermezzo (Mi) come ditta individuale, da un’idea del suo giovane fondatore: il geometra Matteo Marangoni.

Inizia così la carriera di un piccolo imprenditore edile che dal 2000 al 2005 si occupa di interventi di ristrutturazione e rifacimento di appartamenti signorili nel centro di Milano collaborando con molti studi di architettura dell’area milanese. Grazie a questi interventi carpisce i segreti dei migliori artisti del mestiere, trovandosi quotidianamente a confrontarsi con le richieste di committenti esigenti volte spesso al recupero di pavimenti centenari, camini di particolare pregio, finestre con lavorazioni a piombo e vetro colorato, nonché con soffitti cassettonati a volte in alcuni casi affrescati.
L’obiettivo, da subito, è quello di diventare in breve tempo un’azienda leader e di riferimento nell’attività imprenditoriale del settore delle ristrutturazioni.
L’ Edilizia Artigiana Lombarda è una ditta giovane, dinamica, versatile, sempre in evoluzione e alla ricerca di nuove soluzioni e tecnologie. Una ditta affidabile, in continua crescita ma con basi solide.

Nel 2005 la Società, avendo acquisito una notevole esperienza, inizia a lavorare su buona parte del territorio ed a crescere, divenendo un’impresa costruttrice a tutti gli effetti.
Viene così costituita l’Edilizia Artigiana S.r.l. che diventa un’azienda concreta come i suoi prodotti: case, palazzi, villette e tutto ciò che è costruzione edile, versatile al punto da avere in contemporanea sia cantieri di grandi condomini che di villette signorili.
Edilizia Artigiana S.r.l. è un’azienda che vuole essere all’avanguardia con determinazione e con la continua voglia di sperimentare e introdurre tecnologie sempre nuove.
La società si pone all’avanguardia anche nella scelta dei mezzi, delle macchine da lavoro e dei partners commerciali in modo da poter offrire sempre un prodotto di qualità eccellente.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il contributo del bene più prezioso: i clienti.
Clienti che, confrontandosi con l’azienda, le hanno dato fiducia e spesso sono in rapporti di vera amicizia, sostenuti anche da risposte concrete e puntuali, oltre che da un’eccezionale assistenza post-vendita.
Proprio perché, il Geom. Marangoni, essendo ben consapevole che una grande azienda non può essere prerogativa di una sola persona, egli ha saputo contornarsi di collaboratori preparati e affidabili.
Grazie all’esperienze di quest’ultimi, è possibile risolvere le innumerevoli problematiche legate anche alle nuove introduzioni delle normative inerenti il risparmio energetico e l’acustica degli edifici e far convivere così un’edilizia esteticamente legata ad una tradizione progettuale votata all’estetica con tutti i limiti imposti da isolamenti sia termici che acustici, impianti di nuova generazione e richieste sempre più esigenti da parte dei progettisti coinvolti.
Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti in quanto le realizzazioni sino ad oggi completate soddisfano in modo totale tutti i requisiti richiesti dalla Legge ma in modo ancor più importante l’utilizzatore finale.